Sicilia Ricambi Auto

impianto frenante, servofreno

Sicilia Ricambi Auto

rigenerazione, revisione e ricostruzione di parti auto

Sicilia Ricambi Auto

Di Fumuso e Matranga, Alcamo (Trapani)

Prezzi

I prezzi vigenti saranno quelli descritti nel preventivo e potranno essere variati solo dalla S.R.A. s.n.c. con dovuto preavviso.
 

Reso carcassa

La vendita viene effettuata con obbligo di reso. La restituzione del vecchio ricambio è una dinamica fondamentale del mercato del rigenerato. In base all’articolo acquistato potrebbe essere richiesta anticipatamente una cauzione per la carcassa che verrà rimborsata al ricevimento del pezzo vecchio e dopo aver effettuato i dovuti controlli per accertare che non ci siano eventuali danni o anomalie. Il ritiro della carcassa vecchia verrà effettuato senza alcun costo aggiuntivo.
Le condizioni della carcassa devono essere tali da poterne consentire la rigenerazione: nel caso il prodotto si presenti in condizioni tali da impedirne il processo rigenerativo, o nel caso il cliente rifiutasse di restituire il vecchio ricambio la cauzione non verrà rimborsata.
 

Disponibilità prodotto e Conto Lavorazione

Nel caso in cui il prodotto richiesto non fosse disponibile a magazzino, è possibile richiedere la lavorazione del proprio ricambio, con ritiro effettuato dalla S.R.A. s.n.c. Il conto lavorazione ha lo stesso costo dell’acquisto del prodotto disponibile ed è soggetto alle medesime condizioni presenti in questa pagina.
 

Diritto di recesso

Il cliente può liberamente effettuare il diritto di recesso entro 8 giorni lavorativi dal ricevimento della merce ordinata.
È possibile comunicare la decisione di recesso nei seguenti modi:
Telefonando e conseguente Fax;
Inviando una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno;
Contattandoci via e-mail.

Attenzione:
Il diritto di recesso decade se i prodotti mostrano segni di montaggio, usura o danni.
Il rimborso dei prodotti restituiti ha luogo entro 30 giorni dall’ esercizio del diritto di recesso.
Sui prodotti è fornita la garanzia di un anno (12 mesi). La merce è riconosciuta in garanzia se verrà accertato, dopo dovuti controlli effettuati dalla S.R.A. s.n.c., un difetto nei componenti o danneggiamento durante i processi di rigenerazione.

In tal caso, si procederà alla sola sostituzione dell’elemento difettoso, senza spese di stacco, riattacco, materiali di consumo o accessori eventualmente utilizzati per dette operazioni. Sono esclusi dalla garanzia articoli soggetti ad usura.

Il periodo di garanzia assume validità a partire dalla data di ricezione del prodotto da parte del cliente e non è prorogabile. Le eventuali sostituzioni a titolo di garanzia non potranno estendere in alcun modo la sua durata.
 

La garanzia non è applicabile in caso di

- Errata installazione del prodotto: essa dovrà avvenire sempre a cura di un tecnico competente e qualificato;
- Manomissione o apertura del componente non autorizzata dalla S.R.A. s.n.c.;
- Rotture o malfunzionamenti del prodotto causati da: impurità nell’olio, mancanza di pulizia del sistema, utilizzo di olio/lubrificante non adatto;
- In caso di uso improprio, tipo utilizzazione in gare sportive.
 

Comunicazione dei guasti

In caso di guasto il cliente dovrà prontamente farne comunicazione alla S.R.A. s.n.c. tramite:
- Telefono;
– FAX;
– E-mail.

Successivamente la S.R.A. s.n.c. provvederà al ritiro del ricambio difettoso presso l’indirizzo fornito dal cliente, al fine di eseguire i dovuti controlli.

Qualora dai controlli emergesse un difetto di fabbricazione la S.R.A. s.n.c. provvederà alla sostituzione del prodotto e alla riconsegna dello stesso senza costi aggiuntivi. La garanzia copre solo ed esclusivamente la sostituzione o riparazione del pezzo acquistato. Saranno quindi escluse eventuali spese di manodopera o danni collaterali per il malfunzionamento del pezzo.
 

Eccezioni

Nel caso in cui dalla perizia emergesse un guasto dovuto a una negligenza e/o a una delle motivazioni illustrate precedentemente, la richiesta di garanzia sarà respinta e verrà stipulato un nuovo preventivo.

Corrieri

La S.R.A. s.n.c. si avvale di ottimi collaboratori nell’ambito delle spedizioni permettendoci di poter coprire ampliamente l’intero territorio italiano.
I nostri corrieri:
- TNT
- Hermes security Express
- IFG
 

Tempi di consegna

La consegna viene effettuata entro massimo da 1 a 4 giorni lavorativi dalla data di spedizione dal Ns magazzino.
 

Responsabilità

La merce, nel momento in cui lascia la nostra sede, viaggia per conto e a rischio del compratore, dunque danni causati alla merce e smarrimenti non saranno imputabili alla S.R.A. s.n.c. Le suddette condizioni sono valide anche per i ritiri da noi effettuati per conto lavorazione. Consigliamo di imballare adeguatamente e con cura i ricambi in quanto in caso di imballaggi danneggiati o inappropriati il corriere potrebbe non effettuare il ritiro o la consegna della merce causando ulteriori ritardi nei tempi di lavorazione.
Si accettano pagamenti con PayPal, Bonifico Anticipato o Contrassegno.
 

Bonifico bancario

È possibile effettuare il pagamento anticipato effettuando bonifico bancario.
Le nostre coordinate bancarie, sulle quali effettuare il bonifico, saranno visibili al termine della procedura d’ordine.
 

Contrassegno

È disponibile anche il pagamento tramite contrassegno (contanti alla consegna) per importi fino a 900,00€.
L’importo totale dell’ordine dovrà essere saldato direttamente al corriere esclusivamente in contanti, in quanto quest’ultimo non sarà autorizzato ad accettare altre forme di pagamento.
 

Altre formule di pagamento

Altre formule di pagamento potranno essere effettuate solo ed esclusivamente dopo richiesta del cliente e conseguente consenso dei titolari della S.R.A. s.n.c.